Progetti sul territorio

L'Associazione Tangram opera sul territorio per realizzare progetti a sostegno della salute psicofisica delle persone e delle famiglie.
Con questa finalità collabora con fondazioni, enti pubblici, del privato sociale e con i Comuni del territorio per creare una rete di servizi e modalità di intervento condivise che possano configurarsi come risorse stabili e durature per i cittadini.
Nello specifico l'associazione promuove interventi volti a:

• contrastare la violenza di genere attraverso la realizzazione di iniziative formative, di sensibilizzazione e attraverso il sostegno a vittime di violenze e maltrattamenti.
  • garantire una presa in carico globale e integrata delle problematiche psicologiche e sociali delle persone in situazioni di difficoltà con particolare attenzione alle categorie più fragili (bambini, anziani...).
  • incerementare il benessere delle persone con disabilità, offrendo loro accompagnamento e supporto e sviluppando iniziative di sensibilizzazione sul territorio.
  • sostenere l'individuo e la famiglia che affrontano situazioni di malattia cronica e/o invalidante, durante il percorso di cura e nella gestione della patologia al rientro al domicilio.
  • promuovere iniziative a sostegno della famiglia per superare situazioni di disagio o crisi dei bambini e degli adolescenti.

Per la nostra Associazione consolidare e ampliare la reti di enti che si occupano della salute psicofisica delle persone e delle famiglie è un elemento fondamentale e imprescindibile per la creazione di interventi che siano efficaci e duraturi nel tempo.

Per questo motivo siamo interessati a entrare in contatto con le realtà territoriali che condividono scopi e finalità della nostra Associazione.